Vertical Farms e Sistemi Idroponici
Negli ultimi anni si sta sviluppando una nuova tecnica di coltivazione. Si tratta della Vertical Farms, una tipologia di coltivazione che anziché essere concepita nel modo tradizionale (orizzontale) si sviluppa su colonne in senso verticale.
In questo modo si rende possibile la coltivazione anche in spazi ridotti (attraverso l’ausilio di appositi sistemi di illuminazione e di climatizzazione), in ambienti diversi dalle serre (come capannoni in disuso e celle prefabbricate) e ad ogni latitudine.
Vertical Farms e Sistemi Idroponici
Le Vertical Farms sono strutture appositamente progettate per una coltivazione che coinvolge la
produzione di colture in ambienti verticali.
Ciò è possibile grazie all’impiego di tecniche di coltivazione fuori suolo a ciclo chiuso in ambiente controllato, le quali permettono di un approccio di produzione agricola inclusiva e sostenibile.
→ 90% di risparmio idrico rispetto alla coltivazione in campo aperto
Le piante sono coltivate in strati sovrapposti, sfruttando lo spazio verticale (anziché quello orizzontale delle coltivazioni tradizionali). In questo modo è possibile ridurre la necessità di terreno agricolo, massimizzando l'efficienza dello spazio.
Tiessei è specializzata nella progettazione di Vertical Farms, offrendo le migliori soluzioni presenti oggi sul mercato.
Contattaci
Tiessei è specializzata nella progettazione di Vertical Farms. Possiamo soddisfare ogni tua esigenza e superare tutte le tue aspettative.
Hai un progetto in mente, ma non sai come realizzarlo?
Compila il form qui sotto e verrai ricontattato per ricevere una consulenza con i nostri esperti.